LA TERRA DI AYURVEDA: un nuovo spazio dedicato a questa antica disciplina indiana

Nella nostra beautyfarm esiste uno spazio dedicato alle tecniche originali dell’Ayurveda, la medicina tradizionale praticata in India da migliaia di anni.

Ayurveda

Massaggi

TRATTAMENTI RICONOSCIUTI DALLE CASSE MALATI

Le nostre terapiste sono specializzate in Massaggi e Trattamenti Ayurvedici, Consulenza Alimentare, Natural Beauty, Floriterapia.

AYURVEDA

Garbabyangham

Massaggio per la donna nel periodo della gravidanza

AYURVEDA

Shirodhara

Elimina gli squilibri nervosi come l’ansia, l’insonnia, l’irritabilità.

Ayurveda

Riflessologia Plantare

TRATTAMENTO RICONOSCIUTI DALLE CASSE MALATI

.La riflessologia plantare è un particolare tipo di massaggio su punti specifici del piede e delle mani che serve per ristabilire l’equilibrio energetico del corpo.

Nei piedi e nelle mani ci sono dei punti che agiscono di riflesso in corrispondenza di tutte le ghiandole, gli organi e le parti del corpo. Attraverso la stimolazione e la compressione di questi punti con il pollice e le altre dita si consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

La Riflessologia Plantare è utile per gli stati di malessere per combattere lo stress, stimolare la circolazione contro insonnia e cefalee e molto altro.

WELLNESS

Riflessologia Plantare

Digitopressione per stimolare il benessere psicofisico

INFO E PRENOTAZIONI

Email: info@beautyoflake.ch
Tel. +41 (0) 91 9941 160
Riceve su Appuntamento

Corinne Santamaria
Terapista Complementare Cantonale
-Operatrice Ayurveda RME
con Certificato Settoriale OmL TC- Floriterapeuta Aff

Specializzata in:

  • Abyangham: massaggio personalizzato secondo il tipo costituzionale VPK
  • Pindasweda: massaggio con tamponi erbari caldi
  • Udvartana: massaggio e impacco con le polveri erbali (detossinante)
  • Mukabyangham: trattamento viso ayurvedico
  • Consigli Alimentari, stile di vita
  • Consulenza Floriterapica

Welness

Trattamenti

TRATTAMENTI RICONOSCIUTI DALLE CASSE MALATI

Massaggi e Trattamenti Ayurvedici, Consulenza Alimentare, Natural Beauty, Floriterapia
Nella nostra beautyfarm nasce un nuovo spazio specializzato nelle tecniche originali dell’Ayurveda, la medicina tradizionale praticata in India da migliaia di anni.

WELLNESS

Termocoperta

Con fanghi o bendaggi per una profonda azione detossinante

WELLNESS

Lettino termale – Culla

Trattamento in culla con fanghi o oli essenziali con armocromia

INFORMAZIONI UTILI
Al primo incontro è prevista una breve anamnesi o una consulenza per individuare costituzione e problematica.

Come pausa relax può essere prenotato un massaggio Abyangham, Tandhabyangham, Mukhabyangham o Kaash Bowi, ma gli altri trattamenti sono consigliati in un secondo momento all’interno di un percorso personalizzato dal terapeuta.

Le disdette degli appuntamenti vanno comunicate 24 h in anticipo altrimenti verrà fatturato il 50% della seduta.

Poiché ogni Cassa Malati Complementare riconosce determinati terapisti e determinate tipologie di trattamenti, prima di fare il trattamento vi invitiamo a chiamare la vostra Cassa Malati Complementare fornendo il nome del terapista, numero RCC e trattamento che intendete fare e verificare che siano riconosciuti. In questo modo avrete la certezza di ottenere il rimborso.

È altrettanto importante controllare le precise modalità di rimborso dei trattamenti in base al vostro contratto complementare (certificato medico, caso di malattia o solo prevenzione) e verificare che nel tempo non vi siano stati cambiamenti nei trattamenti riconosciuti dalla vostra Cassa Malati Complementare. Si declina, infatti, ogni responsabilità per eventuali modifiche nei rimborsi da parte della vostra Cassa Malati Complementare.

L’Ayurveda è un sistema dì medicina naturale molto antico originario dell’ lndia. Questa disciplina mira al riequilibrio e al mantenimento dello stato di salute e del benEssere psicofisico.

L’Ayurveda aiuta l’individuo a conoscere meglio la propria vera natura, donando consigli per to stile di vita, l’alimentazione e il pensiero per poter essere cosi più in sintonia con Se stessi.

lnoltre, in base all’individuazione della propria costituzione (Prakriti) e quindi dei ‘dosha” dominanti (Vata- Pitta-Kapha), nonché il possibile squilibrio (Vikruti), l’Ayurveda proprone anche dei trattamenti personalizzati per aiutare il ripristino dell’equilìbrio perduto.